martedì 27 novembre 2012

Xerostomia Trattamento


La secchezza della bocca è una condizione che si tende a soffrire in una giornata calda dopo essere stato vigorosamente attiva. Costante mancanza di saliva in bocca fa soffrire di problemi ai denti così come si rende il cibo più appetibile. Questa condizione di costante mancanza di saliva si chiama sindrome della bocca secca o in termini medici come xerostomia. La secchezza della bocca porta alla carie dentale in quanto vi è di meno di saliva in grado di lavare via i batteri nocivi che si nutrono di cibo e la placca attaccata al tuo dente. Oltre ai problemi dentali, diventa difficile da digerire cibo, farà incrementare il gusto del cibo, nonché di ridurre la digestione degli alimenti a causa della mancanza degli enzimi nella saliva. Il trattamento xerostomia dipende generalmente sulla causa che può essere corretto e ridurre gli effetti di secchezza della bocca. Diamo uno sguardo a come trattare xerostomia, ma prima che ci permettono di passare attraverso le cause e sintomi in breve.

Xerostomia cause

Ci sono un sacco di cause secchezza delle fauci. Una delle cause principali della xerostomia è farmaci. Molti farmaci presi per malattie come farmaci di alta pressione del sangue, antidiarroici, decongestionanti, depressione e ansia, farmaci miorilassanti e così via può portare a secchezza della bocca. I malati di cancro sottoposti a chemioterapia soffrono anche di xerostomia come trattamenti radioterapici possono influenzare le loro ghiandole salivari. L'invecchiamento, diabete, sindrome di Sjogren, HIV / AIDS e ictus può anche portare alla secchezza della bocca. Le persone che russano o respiro con la bocca soffrono anche di xerostomia. Fumare, mangiare il tabacco, ecc possono anche causare secchezza delle fauci. Come potete vedere, la maggior parte di queste cause devono essere controllati per il trattamento xerostomia efficace.

Sintomi xerostomia

Ci sono molti secchezza della bocca e della lingua segni e sintomi quali:

* Secchezza della bocca e della lingua

Sores * e la divisione della pelle agli angoli della bocca

* Le labbra screpolate

* Saliva diventando denso e filante si sente

* L'alito cattivo

* Difficoltà a deglutire il cibo

* Difficoltà nel parlare

* Aumento della carie, malattie gengivali e placca

* Diminuzione del senso del gusto

* Mal di gola

* Infezione fungina in bocca

Come trattare Xerostomia

Il trattamento della xerostomia dipende dal controllo delle cause sottostanti. Come già sappiamo, i farmaci sono i motivi principali secchezza delle fauci. Così, il medico può modificare o alterare i farmaci prescritti per ridurre i sintomi di xerostomia. Talvolta, il cambiamento in dosaggi aiuta anche nel trattamento xerostomia.

Le opzioni di trattamento include anche xerostomia spruzzo di saliva artificiale. Questo aiuta a stimolare le ghiandole salivari a secernere più saliva. L'uso di umidificatore aiuta anche nel trattamento della xerostomia a causa di russamento e la respirazione attraverso la bocca. Si dovrebbe evitare di fumare o masticare tabacco per ridurre gli effetti della xerostomia.

Lavarsi i denti con dentifricio al fluoro o l'uso di collutorio fluoro aiuterà a diminuire la carie dentaria. Trattare xerostomia comprende anche l'uso evitando di decongestionanti nasali e antistaminici. Si consiglia di bere molta acqua per mantenere la bocca umida. Masticare o succhiare caramelle senza zucchero o gomme senza zucchero come parte del trattamento xerostomia. Ciò contribuirà a stimolare le ghiandole salivari a rilasciare saliva e ti liberi di alito cattivo. Fette di frutta secca, cubetti di ghiaccio, ecc aiuta anche a mantenere la bocca umida.

Ci sono prodotti xerostomia molti che aiutano nella prevenzione e la riduzione della sindrome da secchezza delle fauci. Questi prodotti xerostomia includono una patch secchezza delle fauci, spray, gel, liquidi idratante, gomme da masticare, dentifrici, colluttori e losanghe. Questi prodotti sono specificamente realizzati per il trattamento e la xerostomia sono sicuri da usare.

Oltre a questi prodotti per il trattamento xerostomia, ci sono molti farmaci che aiutano nella riduzione della secchezza delle fauci. Questi farmaci comprendono xerostomia pilocarpina e cevimeline. Questi farmaci xerostomia sono utili per stimolare il sistema nervoso che a sua volta stimola le ghiandole salivari a secernere più saliva. Questi farmaci xerostomia si trovano anche ad essere utile nel ridurre la sindrome da secchezza della bocca nei pazienti oncologici sottoposti a radioterapia. Questi farmaci sono utili per trattare sia secchezza della bocca e gli occhi.

Questo è tutto circa il trattamento xerostomia. Dovreste parlare al vostro medico per quanto riguarda il trattamento per la xerostomia adatto per voi. Questa condizione è facilmente curabile ed evitabile. Mantenere idratato in ogni momento e visitare un dentista per prevenire problemi ai denti. Speranza, le suddette informazioni sulle opzioni di trattamento xerostomia ti aiuta a ridurre gli effetti di questa condizione in una certa misura.

Nessun commento:

Posta un commento