martedì 27 novembre 2012

Stages di mieloma multiplo


Mieloma multiplo è un cancro delle cellule del plasma, che sono un tipo di globuli bianchi che sono cruciali per la produzione di anticorpi. Le plasmacellule sono un componente del sistema immunitario e vengono prodotti nel midollo osseo, da cui vengono trasportati in varie parti del corpo attraverso il sistema linfatico. Mieloma multiplo, noto anche come 'mieloma plasma' o 'mieloma' è caratterizzata dalla produzione di plasmacellule anomale, chiamate cellule di mieloma. Le cellule di mieloma raccolgono nel midollo osseo, e poi gradualmente danneggiare l'osso. La malattia è classificata in tre fasi, noti come, in scena I, fase II e fase III. La malattia è classificata in due tipi, chiamati asintomatica e sintomatica mieloma multiplo. Come suggeriscono i nomi, asintomatica mieloma multiplo è caratterizzato dall'assenza di sintomi, mentre mieloma multiplo sintomatico è caratterizzata dalla presenza di sintomi. Qui di seguito ecco qualche informazione in più sulle fasi di mieloma multiplo e di trattamento, così come le sue cause e sintomi e mieloma multiplo fasi aspettativa di vita.

Cause e sintomi mieloma multiplo

Che cosa causa esattamente la produzione di plasmacellule anomale nel corpo non è nota, sebbene alcuni fattori sono pensati per aumentare il rischio per questa condizione. Aumentando l'età, essendo un uomo, essendo afro-americana e asiatica americana, una storia familiare di mieloma multiplo, e una storia personale di 'gammopatia monoclonale di significato indeterminato (MGUS)' sono alcuni dei fattori di rischio più importanti per il mieloma multiplo.

La malattia può colpire diverse parti e sistemi del corpo tra cui, le ossa, i reni, globuli rossi e il sistema immunitario. I sintomi più comuni della malattia sono il dolore osseo, soprattutto nella parte posteriore, costole, cranio e il bacino, la presenza di proteine ​​anomale nel corpo, nota come proteina M (prodotta dalle plasmacellule anomale), sete eccessiva e la minzione , perdita di appetito, perdita di peso, fratture ossee, debolezza o stanchezza eccessiva, alto livello di calcio nel sangue, costipazione, nausea, infezioni frequenti e febbre.

Stages mieloma multiplo e speranza di vita

Come è stato già detto, il mieloma multiplo è classificato in tre fasi, che sono conosciute come stadio I, fase II e fase III. All'inizio di questa messa in scena è stata fatta esclusivamente sulla base di Durie-Salmon sistema di stadiazione. Questo sistema di stadiazione è ancora in funzione in molti luoghi. Tuttavia, nel 2005, International Myeloma Working Group si avvicinò con il sistema di stadiazione interno per il mieloma multiplo. Questo sistema di stadiazione è basato sul valore di albumina di siero e siero beta-2 microglobulina. Sulla base di questi due valori, mieloma multiplo è diviso in tre fasi, che sono illustrate di seguito.

Fase I

Quando il valore di beta-2 microglobulina è inferiore a 3,5 mg / L, ma che di albumina sierica è maggiore di 3,5 mg / L in pazienti con mieloma, è considerata come la prima fase del mieloma multiplo. Nella prima fase, solo poche cellule cancerose diffusa in tutto il corpo. Il livello di calcio nel sangue, nonché il conteggio dei globuli rossi sono solitamente normali. I sintomi comuni di mieloma multiplo non possono essere presenti in questa fase. Il mieloma aspettativa di vita il cancro o tempo di sopravvivenza mediano per la fase I è di circa 62 mesi.

Fase II

I pazienti di mieloma multiplo con beta-2 microglobulina livello inferiore a 3,5 mg / L, o tra 3,5-5,5 mg / L, e albumina sierica inferiore a 3,5 mg / L sono considerati nella fase II del mieloma multiplo. Con il tempo la malattia progredisce alla seconda fase, ci si può aspettare moderato numero di cellule tumorali si sono diffuse a tutto il corpo. Il tempo di sopravvivenza mediano per la fase II è di 44 mesi.

Fase III

Fase III di mieloma multiplo è caratterizzato dalla diffusione di un gran numero di cellule tumorali in tutto il corpo. In questa fase, il valore di beta-2 microglobulina è superiore a 5,5 mg / L. Nella terza fase del mieloma multiplo, il numero di globuli rossi diminuisce, e il livello di calcio nel sangue aumenta significativamente. Inoltre, la crescita di tumori ossei può essere rilevato in questa fase. Elevata M-proteina può anche essere osservato nel sangue o nell'urina. L'aspettativa di vita media per i pazienti in stadio III del mieloma multiplo è di circa 29 mesi.

Trattamento Mieloma Multiplo

Trattamento del mieloma multiplo dipende in larga misura dalla fase in cui viene rilevato. Solitamente, la malattia viene trattata con la chemioterapia, radioterapia e terapia biologica. La chemioterapia utilizza alcuni farmaci specifici per uccidere le cellule cancerose. Ci sono diversi farmaci chemioterapici che vengono utilizzati per il trattamento del mieloma multiplo. La scelta di un particolare farmaco dipende da diversi fattori tra cui, le fasi di mieloma multiplo. La radioterapia dall'altro, impiega alta energia dei raggi X per distruggere le cellule tumorali, mentre la terapia biologica viene utilizzato per stimolare e dirigere il sistema immunitario di combattere la malattia. La terapia biologica è anche noto come immunoterapia. Oltre a questi, la chirurgia e trapianto di midollo osseo sono anche utilizzati per il trattamento di mieloma multiplo.

Quindi, questa è tutte le fasi del mieloma multipli, sulle sue cause, sintomi, trattamento, così come l'aspettativa di vita mieloma multiplo. Spero che questo articolo ha fornito alcune informazioni utili su questa malattia.

1 commento:

  1. El cáncer colorrectal, el cáncer del intestino grueso, es el cuarto cáncer más común en América del Norte. Muchos casos de cáncer colorrectal están asociados con bajos niveles de actividad física y con dietas bajas en frutas y verduras. Las personas con antecedentes familiares de la enfermedad tienen un mayor riesgo. Me desmoroné con esta enfermedad durante 5 años y también con muchos pensamientos aterradores en mi cabeza porque estaba esperando la muerte todos los días de mi vida hasta que mi hijo vino a mí en el hospital explicándome que había encontrado un curandero de hierbas de Nigeria para curar mi cáncer colorrectal. Mi hijo me pidió que lo dejara probar porque hemos escuchado muchos estafadores que pretenden curar todo tipo de enfermedades con hierbas medicinales y algunos de ellos nunca consiguen un resultado positivo al final de todo, pero teníamos mucha confianza en este médico de hierbas, como dije que lo probáramos y me envió una medicina de hierbas para beber durante tres semanas. Estoy compartiendo este testimonio aquí para que la gente que está enferma se ponga en contacto con este hombre maravilloso, su nombre es Dr. Itua. Y su contacto es Whatsapp_+2348149277967____Email_drituaherbalcenter@gmail.com.
    Él puede curar esas enfermedades como:
    Cáncer de vejiga
    Cáncer de mama
    Cáncer colorrectal
    Cáncer de riñón
    Leucemia
    Cáncer de pulmón
    Linfoma no Hodgkin
    Cáncer de próstata
    Cáncer de piel
    Cáncer de útero
    VIH/Sida
    Golpe
    Herpes
    Hepatitis
    Hechizo de amor
    Diabetes

    RispondiElimina