martedì 27 novembre 2012

Resistenza all'insulina: sintomi, cause e trattamento


Che cosa è insulino-resistenza?

La resistenza all'insulina è stato studiato e documentato in dettaglio dal Prof. Wilhelm Falta, nel 1931. La condizione è stata confermata presso l'University College Hospital Medical Center di Londra, da Sir Harold Percival Himsworth, nel 1936. Osservazioni rivelato che in caso di metabolismo normale, dopo ogni pasto, insulina viene rilasciata dalle cellule beta pancreatiche. Questa azione avvia l'assorbimento di glucosio da parte del corpo insulino-sensibili tessuti, come quelli in muscoli e adiposi. Questo aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue al ottimale 5 mmol / L (90 mg / dL). Nel caso di un insulino-resistente persona, i livelli normali di insulina non innescare l'azione e quindi, i livelli di glucosio nel sangue rimane alto. Ciò comporta il pancreas stimolando la secrezione di insulina supplementari che provoca ulteriore negativi effetti biologici.

Quando il grasso e risposta delle cellule del fegato all'insulina nel corpo è ridotto, elevata idrolisi dei trigliceridi o di aumentare la sensibilità dell'insulina nel corpo, o generare ulteriore insulina. Successivamente, i lipidi nelle cellule muscolari e grasso elevare gli acidi grassi nel plasma sanguigno e ridotto assorbimento di glucosio grilletto. L'insulino-resistenza nelle cellule del fegato attiva la sintesi del glicogeno compromessa e una completa rottura verso il basso la soppressione essenziale della produzione di glucosio. Ciò si traduce in elevati livelli di acidi grassi nel sangue e successivamente, lo sviluppo del diabete mellito. La ricerca rivela che la resistenza all'insulina è principalmente responsabile per l'assalto della sindrome metabolica e di altre complicazioni di glucosio nel sangue.

Segni e sintomi di insulino-resistenza:

I sintomi di IR o resistenza all'insulina comprendono:

* Fatica

* Incapacità di concentrarsi sulle attività a portata di mano

Aumentati i livelli di zucchero nel sangue

Aumentati i livelli di trigliceridi nel sangue

* Aumento della pressione sanguigna

* Gonfiore intestinale

* Gonfiore intestinale

* Sonnolenza

* Aumento di peso

* Depressione

La resistenza all'insulina è innescata da sindromi metaboliche, infiammazione dei tessuti del corpo, adiposità viscerale, ipertensione, iperglicemia, steatosi epatica non alcolica, la fibrinolisi alterata, i livelli di citochine aumento e poveri concentrazioni intracellulari di Mg. Le altre cause di l'attacco sono l'obesità, i cambiamenti ormonali durante la gravidanza, l'infezione organo o una malattia grave e uso indiscriminato di steroidi.

Condizioni associate con insulino-resistenza:

La resistenza all'insulina è comunemente associato con il diabete e alterazioni del colesterolo. Le altre malattie legate alla condizione sono:

* Cirrosi del fegato

* Arteriosclerosi

* La malattia coronarica

* Malattia vascolare periferica

* Le lesioni cutanee come quelle che si manifestano nella assalto di acanthosis nigricans e ascellare

* Le anomalie riproduttive, soprattutto nel caso delle donne

* Iperandrogenismo

* Crescita anomalie

Diagnosi e opzioni di trattamento per la resistenza all'insulina:

La resistenza all'insulina è stata diagnosticata tramite alcuni test, quali:

* Il digiuno nel siero test di livello di insulina.

* Test di tolleranza al glucosio

* Iperinsulinemico euglicemico prova clamp

* Le prove di glucosio traccianti

* Modificato l'insulina test di soppressione

* Test di valutazione del modello omeostatico

* Quantitativa della sensibilità all'insulina controllo test indice

Le opzioni di trattamento primario per la resistenza all'insulina sono esercizio e la terapia con ormone della crescita sostitutiva. Alternative includono un maggiore uso di cannella negli alimenti, integratori artificiali di vanadio, cromo e l'amministrazione Mg regolari contribuiscono a migliorare insulino-mediata del glucosio. La condizione è stata comunemente osservata in individui con indice di massa corporea superiore a 25 e quelli con una storia familiare di diabete di tipo 2, diabete gestazionale e / o arteriosclerosi. La resistenza all'insulina può essere gestito con lo stile di vita cambia, come ridurre l'assunzione di carboidrati, zuccheri non raffinati, pane bianco, e mais grezzo e dei prodotti di patate nella dieta.

Nessun commento:

Posta un commento